CONVEGNO UNEBA, GALLERA: STRUTTURE SOCIOSANITARIE FONDAMENTALI PER PRESA IN CARICO FRAGILITA’

“L’UNEBA rappresenta molti operatori sociosanitari che sul territorio offrono servizi a pazienti fragili ed è un partner strategico nel percorso innovativo di presa in carico intrapreso da Regione Lombardia. Insieme, sono certo, potremo offrire servizi migliori”.

Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera durante il Seminario organizzato da UNEBA Lombardia (Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale), dal titolo “DGR Cronicità e nuove unità d’offerta”, che si è tenuto lunedì 10 luglio scorso presso il Palazzo delle Stelline.

“Fino adesso – ha spiegato Gallera – nel passare ‘dalla cura al prenderci a cura’ ci siamo concentrati sugli aspetti sanitari mettendo al centro la presa in carico dei pazienti cronici, realizzando una vera rivoluzione nella sanità lombarda. Da adesso inizieremo ad occuparci anche dei bisogni dei più fragili”.

“In questa nuova fase – ha concluso Gallera – ci aspettiamo che UNEBA ci aiuti e ci accompagni nella definizione puntuale di percorsi di presa in carico dei pazienti fragili. Solo con una forte alleanza tra le istituzioni attente a recepire i bisogni del territorio, e gli operatori che agiscono con grande professionalità sui territori, potremo vincere la sfida di offrire servizi migliori e più efficienti”.

Leave a comment