FIBROMIALGIA E TRATTAMENTI OSTEOPATICI: UN NUOVO PROGETTO ALOMAR A MILANO

L’approccio manuale osteopatico può rappresentare una terapia di supporto nel quadro della sindrome fibromialgica.

 

Anche quest’anno, come già nel 2017, ALOMAR ONLUS e SOMA – Istituto di Osteopatia (http://www.soma-osteopatia.it/) -, proseguono la propria collaborazione, offrendo ai soci ALOMAR che vivono con la Sindrome Fibromialgica un protocollo di trattamento osteopatico gratuito di circa 10/12 sedute.

In che cosa consiste?
Ciascun trattamento osteopatico consiste in un ciclo di sedute individuali della durata di 30 minuti. Il trattamento si svolge nell’arco di 6 mesi, con partenza prima di Natale 2018. I trattamenti saranno eseguiti presso gli ambulatori di SOMA, ubicati a Milano in zona Bicocca. Ogni persona sarà sottoposta  ad uno screening prima dei trattamenti e ad altri successivamente al trattamento ricevuto, in modo da poter valutare e quantificare eventuali benefici portati dai trattamenti osteopatici.

Chi può accedere?
Il progetto si rivolge ai soci ALOMAR che vivono con la Sindrome Fibromialgica. Possono aderire persone da tutta la Lombardia. I posti disponibili sono circa 10. La precedenza sarà data a coloro che si iscriveranno per primi e fino ad esaurimento posti. Si raccomandano, a chi decide di aderire, motivazione e aderenza al progetto.

Come aderire o chiedere informazioni ulteriori?

Le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 6 novembre.
Per confermare la propria adesione, per chiarimenti e altre informazioni non esitate a contattare il referente di tale progetto: Roberto Broggini – robertobroggini.alomar@gmail.com

Vi aspettiamo!

 

Leave a comment