Incontro informativo: “Camminare con i bastoni, perché? Nordic Walking e i suoi benefici”

Il Nordic Walking – camminata nordica -, una camminata con l’utilizzo di bastoncini leggeri, è una tecnica che applicata correttamente porta benefici a livello posturale, muscolare, circolatorio, respiratorio e metabolico.

Il Nordic Walking è un’attività semplice e per poter ottenere i benefici che derivano dal suo svolgimento è necessario attuarla nel modo più corretto, con la guida di un insegnante qualificato. Per questo ALOMAR Legnano, la nostra dinamica Sezione Territoriale guidata da Giovanna Raimondi, organizza un interessante incontro informativo rivolto a tutti: sabato 8 settembre 2018 dalle ore 15 alle ore 18 siamo invitati ad ascoltare l’istruttore Alberto Colombo che terrà un corso teorico di Nordic Walking presso la Parrocchia S. Pietro, in via Girardi, 28 a Legnano zona Canazza (uscita autostrada Legnano). Il pomeriggio fungerà da necessaria introduzione al corso pratico che sarà organizzato successivamente.

Ci preme infine sottolineare l’importanza del movimento quale prevenzione delle patologie dell’apparato locomotore: un tema a noi molto caro che pensiamo sia fondamentale divulgare il più possibile. E se anche abbiamo qualche difficoltà nel movimento è importante che non ci scoraggiamo, facciamo ciò che possiamo, vero cari amici?

Vi aspettiamo sabato. Non mancate!

www.alomar.it

Leave a comment