MARATONA MILANO, GALLERA: GRANDE FESTA DI SPORT E SOLIDARIETA’

“Sono felice di partecipare anche quest’anno alla Milano Marathon, evento straordinario di sport e solidarietà che permette di correre per un’Organizzazione non profit e di aiutarla a raccogliere donazioni. Correrò per il secondo anno con Arg-Italia a sostegno del progetto Uveite che offre gratuitamente a bambini e ragazzi affetti da Artrite Reumatoide Giovanile lo screening per la malattia”.
Lo ha dichiarato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera che correrà, domenica 8 aprile, la quarta frazione della Milano City Marathon che va da via via Benedetto Croce a corso Venezia per un totale di 11,3 chilometri, a sostegno di Arg-Italia Onlus che si occupa dei bambini e degli adolescenti aggrediti dall’Artrite Reumatoide Giovanile, malattia invalidante che può causare anche l’uveite, infiammazione dell’occhio che, se non curata in tempo, può provocare cecità.
“E’ il secondo anno consecutivo – ha spiegato Giulio Gallera – che corro insieme all’Associazione Arg-Italia che da sempre sostiene bambini e ragazzi affetti da Artrite Reumatoide Giovanile ai quali oggi offre lo screening per la malattia durante i controlli reumatologici e le visite nell’ambulatorio di immunopatologia oculare creato all’interno del Dipartimento di Reumatologia Infantile del ASST Gaetano Pini. Questi screening permetteranno di monitorare i giovani pazienti reumatici grazie a un esame strumentale non invasivo.”.
“Sono sicuro – ha concluso Gallera – che anche quest’anno raggiungeremo importanti obiettivi a dimostrazione ancora una volta del grande spirito solidaristico dei milanesi e di tutti i lombardi”.

Leave a comment