Skip links

Sanità e Benessere Focus n°11

Sfoglia Scarica

Editoriale

di Aurora Argenta

Cari Lettori,

un altro anno ci saluta ed eccoci nuovamente con il no- stro Magazine in uscita a pochi giorni dall’inizio delle 

festività natalizie. Nel nuovo numero abbiamo il piacere di ospitare, senza falsa modestia, il Gotha italiano e internazio- nale di due branche mediche di primaria importanza e casistica: il comparto cardiovascolare e la chirurgia vertebrale e spinale. Per la prima abbiamo introdotto una novità: l’anticipazio- ne, attraverso una Preview, dello Speciale Cardiovascolare a 360° che pubblicheremo nel primo numero del 2019 e nel quale tratteremo, attraverso la voce e l’esperienza di Medici e Strutture di riferimento, la maggior parte delle patologie di questo settore. Danno appuntamento ai lettori medici di fama assoluta, non solo per la bravura e la considerazione che hanno ai massimi livelli, ma altresì per una casistica e una continua ricerca di innovazione tecnologica e scientifica che il panorama medico tutto ci invidia. 

Parliamo del Prof. Riccardo Cappato, Aritmologo ed Elet- trofisiologo presso l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e Consulente per la stessa attività presso l’Huma- nitas Gavazzeni di Bergamo; del Prof. Gianfranco Sinagra dell’Azienda Ospedaliera di Trieste, Professore Associato di Cardiologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato vascolare della Università di Trieste; del Prof. Antonio Bartorelli, Ordinario di Cardiolologia e Coordinatore della Cardiologia Interventistica presso il Centro Cardiologico Monzino di Milano e del Prof. Mario Carminati, Cardiologo pediatrico e Congeniti Adulti presso l’Ospedale IRCCS Policlinico San Donato. 

Altre illustri presenze ci introducono nel mondo della Chi- rurgia Vertebrale e Spinale: dal Prof. Maurizio Fornari di Humanitas, che ci parla delle Patologie Degenerative della Colonna, al Prof. Alessandro Gasbarrini dell’Istituto Or- topedico Rizzoli di Bologna che ci aggiorna in merito alle terapie oncologiche sempre più personalizzate, fino al Prof. Balsano dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona che analizza il tema della scoliosi. 

L’obiettivo è condividere con voi l’importanza di affidarsi a Strutture e Professionisti scelti, in grado di rispondere concretamente – per competenze personali e tecnologie d’avanguardia a disposizione – alle esigenze di ciascuno di noi, per se stesso e per i propri cari.
Nelle pagine del Magazine troverete inoltre approfondimenti in altri settori della medicina, con interviste a Professionisti di dermatologia, urologia… senza dimenticare che il nostro sito
www.sanitaebenessere.it è sempre aggiornato con comuni- cati stampa di Istituzioni e Assessorati dedicati alla Sanità, e News sui continui progressi della Ricerca in campo medico. Non ci resta che augurarVi una buona lettura, un Natale se- reno e darvi appuntamento al 2019! 

A. Argenta 

Soddisfatto? Continua a leggere gli altri editoriali

Informati su tutte le news in ambito medico e sanitario

Leggi altri numeri
torna alla homepage