Skip links

Sanità e Benessere Focus n°25

Sfoglia Scarica
FOTOSTEFAcertaNO

E siamo a 25!

di Stefano Cucchiarini

Il nostro Magazine ha raggiunto un traguardo importante: questo, infatti, è il 25mo numero di Sanità&Benesere efocus, il progetto medico-scientifico nato nel 2016 con il supporto dell’Università di Padova guidata dal Prof. Rosario Rizzuto, con l’obiettivo di contrastare le tante notizie e informazioni false – dalle fake news a dottor Google gli esempi sono tanti! – che purtroppo oggi circolano in rete nel campo della salute, un bene prezioso che sta a cuore e coinvolge tutti noi.

 

Lo abbiamo fatto dando voce ai massimi esperti del settore medico – professori, dottori, primari, specialisti delle migliori strutture italiane – alle principali Istituzioni politiche e accademiche e alle Autorità in campo sanitario. Tutti hanno collaborato al progetto per condividere con il nostro pubblico il loro sapere e garantire così l’autorevolezza e la veridicità delle informazioni. Il Prof. Antonino Mazzone e il Prof. Franco Vimercati, rispettivamente Vicepresidente e Presidente della FISM, il Prof. Camillo Ricordi, massimo esperto mondiale di Diabete, il Prof. Antonio Gasbarrini, una vera eccellenza nel campo dell’Epatologia, il dottor Luciano Flor, Direttore della Sanità in Veneto, il Professor Giorgio Palù, autorità indiscussa nel campo della virologia, sono solo alcuni dei grandi nomi che abbiamo avuto l’onore di ospitare sulle nostre pagine.

 

Lo abbiamo fatto con un linguaggio semplice, chiaro, professionale, con uno stile originale e suggestivo, con argomenti che hanno spaziato da quelli di interesse più comune a quelli più rari e impegnativi, sempre con lo stesso impegno e grado di approfondimento. Ci hanno aiutato i canali di comunicazione e diffusione scelti, i principali quotidiani italiani a livello nazionale: il Corriere della Sera, Il Sole24Ore, La Repubblica.

 

Questo approccio scientifico e al tempo stesso divulgativo, la rete di rapporti di alto livello che abbiamo saputo costruire, il lavoro di squadra che ha coinvolto tutto il nostro team ci ha premiato, portandoci oggi a raggiungere un grande risultato: essere il punto di riferimento per i cittadini in tema di salute.

 

Ovviamente non ci fermiamo qui, il nostro è un progetto in continua evoluzione. Stiamo ampliando la parte digitale lavorando sia al restyling completo del nostro portale sia al potenziamento di tutti i canali social. Alla fine dello scorso anno abbiamo inoltre lanciato la nuova versione Digital del Magazine, un modo per rendere la rivista ancora più fruibile e facilmente accessibile da un pubblico sempre più ampio di lettori, interessati a conoscere e ad essere informati in maniera seria. Ma l’intenzione, per il futuro più prossimo, è anche quella di ampliare il ventaglio di tematiche proposte, uscendo dall’ambito strettamente medico-sanitario per abbracciare altri settori che rientrano nel grande mondo della salute.

Sempre un passo avanti rispetto al mercato e ai nostri competitors, e sempre con l’obiettivo di garantire dei punti di riferimento ai cittadini, grazie al supporto di professionisti e grandi nomi italiani e mondiali.

 

Nuove sfide ci aspettano e noi siamo pronti ad affrontarle, insieme.

 

CS Communication

Soddisfatto? Continua a leggere gli altri editoriali

Informati su tutte le news in ambito medico e sanitario

Leggi altri numeri
torna alla homepage