Skip links

Sanità e Benessere Focus n°6

Sfoglia Scarica

Editoriale

di Aurora Argenta

Cari Lettori,

il nostro Magazine di approfondimento sui temi più importanti e di attualità in campo medico e sanitario, è arrivato al sesto numero. Con la gioia che ci infonde questo periodo, a pochi giorni dal Santo Natale, salutiamo questa nuova uscita, incentrata perlopiù sulla salute della donna e del bambino, come un nuovo traguardo che pun- tualmente, non senza fatica, riusciamo a raggiungere. Lo scopo è sempre quello di fornire indicazioni utili per distri- carsi al meglio nel complesso campo della medicina, racco- mandando sempre e comunque la prevenzione. 

Come di consueto, ci avvaliamo della preziosa collaborazio- ne di illustri camici bianchi, che con la loro professione e abnegazione verso la cura del malato, tanto hanno donato alla medicina ed alla ricerca clinica. 

La nostra iniziativa, che continua a mietere consensi, grazie al fondamentale contributo di professionisti della comu- nicazione, vuole garantire nel campo della Sanità, elevati standard di qualità ed efficienza, facendola diventare un punto di riferimento in Italia ed una realtà all’avanguardia, per la tutela della salute. 

Come dicevo, questo numero, dedicato soprattutto al be- nessere della donna e del bambino, tratterà: il delicato tema del tumore alla mammella, con l’apporto del Prof. Veronesi, l’importanza della diagnostica senologica (Prof. Gandini), la fastidiosa incontinenza urinaria che si sviluppa principal- mente dopo il parto (Dott. Baccichet), come affrontare una gravidanza se si soffre di reumatismi infiammatori (Prof. Meroni), la dermatologia estetica (Dott.ssa Colombo), le malattie respiratorie dei bambini (Prof. Agosti) e le cardio- patie congenite neonatali (Dott. Carminati). 

Gli altri temi trattati, vanno dalla stenosi aortica (Dott. Ramondo), all’innovativa scleromousse per curare vene varicose ed emorroidi (Dott. Rosi), dall’importante ruolo del medico internista, trattato dal presidente FADOI Dott. Fontanella, al trapianto di fegato (Dott. De Carlis), dalla multispecialistica realtà dei Poliambulatori Specialistici Medicina Amica (Dott. Martines), alla ricerca nella lotta ai tumori, con il contributo del Prof. Curigliano. 

Non mi resta quindi che darVi appuntamento al prossimo nu- mero, invitandoVi anche a seguire, per rimanere sempre ag- giornati, il nostro portale on line www.sanitaebenessere.it. Detto questo Vi auguro un Buon Natale ed un felice e pro- spero 2018.

A. Argenta 

Soddisfatto? Continua a leggere gli altri editoriali

Informati su tutte le news in ambito medico e sanitario

Leggi altri numeri
torna alla homepage