Skip links

Sanità e Benessere Focus n°8

Sfoglia Scarica

Editoriale

di Aurora Argenta

Cari Lettori,

la bella stagione è arrivata, l’estate è ormai alle porte e nell’aria si sente già odore di vacanza, sole, mare e divertimento. Ma non per questo potevamo lasciarVi senza una buona lettura. Quelli invernali appena trascorsi, sono stati mesi decisamente pesanti, che hanno messo a dura pro- va i nostri giornalisti e la redazione tutta, ma visto il succes- so che di volta in volta il nostro Magazine ottiene, possiamo dire che nessuno sforzo è stato vano, anzi! Sempre operativi e con l’entusiasmo che ci contraddistingue, siamo pronti a regalarVi un nuovo numero con un importante novità: la “conquista” di altre regioni d’Italia.
Non solo quelle settentrionali (Lombardia, Piemonte, Trive- neto e Liguria), ma anche quelle del centro-sud (Lazio, Sud ed Isole). 

In questo numero Roma sarà la protagonista assoluta, con Eccellenze dell’Ospedale Bambino Gesù (Dott. Riccardo Schiaffini), dell’Umberto I (Prof. Gennaro Sardella), del San Camillo Forlanini (Prof. Francesco Musumeci e Prof. Vittorio Donato) e del Sant’Andrea (Prof. Maurizio Sim- maco, Prof. Paolo Marchetti, Prof.ssa Adriana Bonifaci- no). Non mancano però anche professionisti del Policlini- co San Martino IRCCS di Genova (Prof. Alberto Sobrero), del Sant’Anna Hospital di Catanzaro (Dott. Elia Diaco), dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli (Dott. Giancarlo Di Gen- naro) e della Fondazione IRCCS Istituto dei Tumori di Mi- lano (Prof. Alessandro Gronchi). Infine hanno dato il loro contributo anche il Dott. Marco Cosentino, che si divide tra l’Italia e l’estero e l’illustre Prof. Felipe A. Calvo, della Clini- ca Universitaria di Navarra, che ci ha parlato dell’innovativa Radioterapia Intraoperatoria. 

L’auspicio a questo punto è di riuscire a raggiungere anche 

quelle poche regioni italiane rimaste e questo sarà possibile solo se Voi, cari Lettori, continuerete a darci la giusta energia ed il giusto incoraggiamento, così come state facendo, non mancando in edicola ai nostri appuntamenti. Il Vostro affet- to è la nostra forza e per questo ci impegniamo al massimo per non deludere le Vostre aspettative. Non mi dilungo oltre, Vi lascio con un arrivederci a settembre. 

Buona lettura e buona estate a tutti!

A. Argenta 

Soddisfatto? Continua a leggere gli altri editoriali

Informati su tutte le news in ambito medico e sanitario

Leggi altri numeri
torna alla homepage