Skip links

Sanità e Benessere Focus n°5

Sfoglia Scarica

Editoriale

di Aurora Argenta

Cari Lettori,

eccomi qui seduta a darVi nuovamente il benvenuto, attra- verso il mio consueto editoriale di Sanità&Benessere efocus. 

Un magazine, giunto al quinto numero, che fin dalla prima uscita riceve il Vostro consenso e la Vostra approvazione, grazie allo spi- rito di servizio che cerchiamo di offrire. Sin dalla nascita del nostro magazine infatti, cerchiamo di trasmetterVi notizie, in ambito sa- nitario, che possano interessarVi e che possano darVi un punto di riferimento per ogni situazione. 

In questo numero vorrei fare un ringraziamento particolare al Dott. Giulio Gallera, Assessore al Welfare della Regione Lombardia, che ha approvato questo progetto editoriale, e che puntualmente ci trasmette i comunicati stampa della Regione in ambito sanitario, affinchè vengano veicolati nella sezione “News” del nostro portale www.sanitaebenessere.it, rendendo un servizio ancora più com- pleto per i nostri lettori. Perché il nostro primo obiettivo è quello di offrirVi qualcosa di veramente utile, attraverso la collaborazione di specialisti che si mettono al Vostro servizio, per chiarirVi ogni dubbio e per indirizzarVi verso scelte più consapevoli ed informate. 

A tal proposito, non posso esimermi dall’esprimere un riconosci- mento sentito al Direttore Generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto, Dott. Domenico Mantoan, al quale, con orgoglio, abbiamo dedicato l’apertura di questo numero, facendoci raccontare come sia stata riorganizzata la Sanità Veneta, con la creazione del nuovo ente “Azienda Zero”. 

Punto di forza di questo numero è poi il focus Pneumologia, nel quale professionisti di alto livello, nazionale ed internazionale, chiariranno sulle varie patologie legate al polmone. Vi anticipo che siamo già a lavoro con il nuovo numero, che avrà un focus incen- trato sulla “Salute della Donna”. Parleremo inoltre, di innovazione in ambito medico, perché per sposare le parole del Prof. Giuseppe Curigliano dell’Istituto Europeo di Oncologia – IEO: “I pazienti de- vono entrare in ospedale e toccare il futuro”. 

A. Argenta 

Soddisfatto? Continua a leggere gli altri editoriali

Informati su tutte le news in ambito medico e sanitario

Leggi altri numeri
torna alla homepage