Il 18 Aprile presso la suggestiva location del Museo Bagatti Valsecchi di Milano verrà presentato il nuovo libro della Dott.ssa Chantal D’Agostino, specializzata in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.
“Oltre l’energia” è un testo che si colloca tra la saggistica divulgativa e la scrittura autobiografica, che tratta temi legati all’approccio olistico alla cura e all’accompagnamento alla morte in chiave energetica e psicologica.
Suddiviso in diverse parti per una maggior facilità di consultazione, il libro consiste di una prima parte divulgativa ma rigorosa sulle discipline integrative nel mondo (l’origine antropologica, l’origine orientale, sviluppo nel mondo occidentale, situazione in Italia ecc.); di una seconda, intensa parte autobiografica, in cui l’autrice presenta la propria storia di vita e le sue profonde esperienze in relazione all’approccio olistico e di una terza parte in cui vengono riportate le testimonianze di persone che sono state trattate con successo dall’autrice tramite la disciplina del Pranic healing.
Chiude il testo una sintetica ma adeguata bibliografia di approfondimento, accompagnata da una sitografia che permette al lettore di visitare i siti web consultati dall’autrice e citati nel testo.
“Oltre l’energia” è un libro che può essere letto nell’ordine dei capitoli in cui si presenta, per una lettura globale, oppure può essere consultato secondo l’interesse del momento del lettore.
Gli approcci alla lettura possono essere i più svariati: interesse per l’olismo e le tematiche energetiche; interesse per il fine vita e l’accompagnamento alla morte; interesse per la psicologia della salute.
Si tratta di un testo unico nel suo genere, sintetico, ma di semplice lettura e fruibile da parte anche dei lettori non avvezzi alla saggistica.