Skip links

L’ultima tendenza della Medicina Estetica? Il Lifting Cosmeceutico

È uno degli aspetti più attraenti dei trattamenti estetici moderni: una pelle soda è soprattutto una pelle sana. L’importante è utilizzare solo prodotti cosmetici moderni, sicuri ed efficaci e affidarsi a Centri certificati.

A parlarcene, la Dott.ssa Inna Sharypova, dermatologo presso RegenLab Switzerland, co-fondatrice e CEO del Clinical Institute of Anti-Aging Medicine di Mosca, trainer mondiale del metodo RegenLab e consulente per Linda Kristel®, Azienda all’avanguardia nella Ricerca e nello sviluppo di trattamenti cosmetici professionali per la pelle del viso e del corpo.

Quali risultati permette di ottenere oggi la Cosmeceutica Moderna?

“La Cosmeceutica Moderna ha capacità radicalmente nuove. I principi attivi possono, infatti, penetrare in profondità nella pelle e influenzarne i meccanismi fisiologici, rigenerandola e ringiovanendola a livello cellulare. Oggi i prodotti cosmetici non solo proteggono, idratano e nutrono la pelle, ma forniscono anche una serie di effetti terapeutici: anti-età, metabolici e antinfiammatori. Visivamente i risultati si manifestano con il ripristino della qualità della pelle e un Lifting pronunciato del viso e del corpo. La pelle diventa più liscia, più soda, più tesa”.

In cosa consiste il Lifting Cosmeceutico?

“Il Lifting Cosmeceutico professionale è una tendenza attuale della medicina estetica, che può competere con molti metodi invasivi e iniettabili usati per il ringiovanimento della pelle, con la differenza di essere sicuro, non invasivo, non richiedere riabilitazione ed essere accompagnato da un pronunciato effetto anti-età. Consiste nel levigare il rilievo e migliorare il riflesso luminoso della pelle, attenuare le rughe e tendere la pelle, migliorare i contorni del viso e ripristinare il volume sottocutaneo. Si distinguono due tipi di Lifting Cosmeceutico: un Lifting Istantaneo, in cui l’effetto è già visibile dopo il primo trattamento professionale; e un Lifting Cumulativo, che si forma gradualmente, in 4-6 settimane durante l’applicazione dei trattamenti professionali”.

Come fa la Cosmeceutica Moderna a garantire lo sviluppo dell’effetto Lifting?

“Per produrre un forte effetto Lifting, la Cosmeceutica deve soddisfare quattro condizioni importanti: la composizione degli ingredienti di Lifting, come fitoestrogeni, rutina, quercitina, antiossidanti, proteine del caviale e della seta, glicosaminoglicani, peptidi; la capacità dei principi attivi di integrarsi nei processi fisiologici della pelle; il trasporto equilibrato degli ingredienti nella pelle; l’azione sinergica di tutti gli ingredienti in un prodotto cosmeceutico. La sinergia degli ingredienti in un unico cosmeceutico offre benefici terapeutici durante tutto il corso del trattamento. Il massimo effetto clinico è possibile quando tutte le condizioni di cui sopra sono combinate in un’unica linea professionale di trattamenti personalizzati”.

Come si ottiene un Lifting cosmeceutico istantaneo?

“Il Lifting Istantaneo si ottiene grazie al lavoro dei principi attivi nello strato corneo e nel sistema di drenaggio della pelle. Si basa su 3 effetti: allineamento del rilievo della pelle, levigatura delle linee sottili e delle rughe e serraggio istantaneo dei contorni del viso. La superficie della pelle viene prima di tutto levigata dalla pulizia profonda e da un’esfoliazione delicata, con maschere con enzimi vegetali come papaina e bromelina; le rughe di superficie sono quindi levigate e i pori ristretti dai biopolimeri; il rassodamento istantaneo dei contorni del viso è il risultato dell’uso di preparati con estratti di rutina e quercetina, che sono contenuti nel tè verde, nella Sophora Japonica, nell’ippocastano, nel Gingko Biloba e nel trifoglio pratense”.

La cosmeceutica moderna può fornire un effetto Lifting anche di lunga durata?

“Sì, oggi è già possibile in 20-40 giorni. A tal fine, si esegue un ciclo di 6-8 trattamenti professionali ogni 5-10 giorni e si forma un sistema di cura domiciliare personalizzato. Il Lifting Cumulativo si ottiene attraverso il lavoro dei principi attivi negli strati più profondi della pelle, nel derma e nell’ipoderma, e si basa su tre effetti: rassodamento ed elasticità della pelle, distensione delle rughe profonde e un effetto lipofilling”.

Quali sono i benefici dei programmi professionali di Lifting Cosmeceutico?

“Sono molteplici: la provata sicurezza dei prodotti, nessun periodo di riabilitazione, controindicazioni minime, assolutamente indolore, efficacia dimostrata, correzione estetica personalizzata in base all’età del paziente, alle condizioni della pelle, allo stile di vita e al clima, possibilità di mantenere autonomamente il risultato con prodotti ad uso domestico”.

Per chi è adatto un Lifting Cosmeceutico professionale?

“Il Lifting Cosmeceutico è indicato per tutte le persone con cambiamenti della pelle legati all’età o con segni di crono e foto-invecchiamento, ma anche, fino a 30 anni di età, per la prevenzione dell’invecchiamento precoce; è adatto a pazienti che sono controindicati o riluttanti alle procedure invasive di ringiovanimento; infine è ideale nella complessa cura e riabilitazione della pelle dopo procedure invasive”.

Contatti

LINDA KRISTEL®

Via Pantano, 26 – 20122 Milano

Tel. +39 02 09964090

Cel. +39 348 5226464

Mail: info@lindakristel.com

https://www.lindakristel.it

Leave a comment